"Piccoli nemici da combatter subito"
Conferenza tenuta dal Prof. Enrico Tonin, docente di Microbiologia dell'Università di Trieste e dalla dottoressa in Scienze Infermieristiche Elisa Giannini.
In allegato, troverete la sontuosa presentazione all'evento da parte della pubblicista Patrizia Piccione de Il Piccolo: è stata capace di inanellare 4 castronerie già nel primo capoverso. Evidentemente era stata imbeccata da qualcuno. Io ho chiesto di parlare con lei per chiederle se conoscesse le diverse tesi di un argomento definito nel suo pezzo "così dibattuto", ma non si è degnata di rispondere. Le è bastata la versione di una parte sola.
Vi è anche l'audio (che il sofware non mi permette di inserire qui), che trovate a questo indirizzo: https://www.facebook.com/fabio.franchi.921/videos/1858248454424556/
La conferenza è riportata solo nella parte finale, quella della discussione in cui sono intervenuto. Mi hanno presto stoppato, ma son riuscito a dire tre cose: 1) che avevo previsto e spiegato come mai non ci sarebbe stato un vaccino per l'AIDS già nel 1994 (pubblicato su "Medico e Bambino", nota rivista di pediatria) ed infatti tale vaccino non cè ancora; 2) ho smontato l'idea che fosse l' "effetto gregge" a proteggerci da gravi epidemie (di difterite e polio) negli ultimi decenni; 3) ho chiesto se i promotori delle vaccinazioni sapessero quanto adiuvante fosse presente nei vaccini. Il Professore si è trovato in difficoltà a rispondere ed ha addirittura detto che non gliene importava.